< INDIETRO          

HAPPY KIDS: LA SIRENETTA

Laboratori e letture a cura dei formatori dell'Accademia Teatrale Lorenzo Da Ponte: 
Francesca Zava, Silvio Pasqualetto, Mirko Bottega, Irene Cutifani, Irene Casagrande, Massimiliano Rumore


La Sirenetta è tra le più amate fiabe di Andersen, la vicenda vede protagonista una sirenetta che vive sul fondo del mare insieme al padre il Re del Mare rimasto vedovo, sua nonna, e cinque sorelle maggiori. A 15 anni, secondo la tradizione delle sirene, le viene concesso di nuotare fino alla superficie per guardare il mondo sopra il mare. La Sirenetta ha così modo di vedere una nave comandata da un bellissimo principe, di cui s'innamora... La nave viene travolta da una terribile tempesta, ma la Sirenetta riesce a salvare il principe e portarlo in salvo su una spiaggia vicino a un tempio; il principe ha perso conoscenza e non ha modo di vederla. Da qui la storia prende piede, con l’arrivo della Strega del Mare, incantesimi e promesse… Due mondi che si incontrano e scontrano, mare e terra, per scoprire il diverso, conoscere e comprendere, dove la bontà paga.

L'immortale unione e divisione tra terra e acqua elementi importanti e vitali, elementi che possono far paura ma che donano vita e che vanno conosciuti e amati, elementi pieni di personaggi che li vivono e caratterizzano. Un mare nordico e freddo riscaldato da una storia piena di magia.



BIGLIETTI

HAPPY KIDS
BAMBINI€ 5,00
PREZZO SPECIALE *€ 3,00


*Il prezzo speciale si applica ai bambini i cui genitori/parenti siano in possesso del biglietto dello spettacolo del Cartellone di Prosa della Sala Grande della stessa domenica. 

SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE DA CONSEGNARE IN BIGLIETTERIA