< INDIETRO          

IL PRINCIPE MEZZANOTTE (FUORI ABBONAMENTO)

Di Alessandro Serra
con Andrea Castellano, Massimiliano Donato, Silvia Valsesia
regia, scene, luci Alessandro Serra
realizzazione ombre Chiara Carlorosi
una co-produzione Compagnia Teatropersona e Accademia Perduta/Romagna Teatri

Durata 1 ora e 10 minuti senza intervallo
Età consigliata: dai 5 anni

Spazio Due

domenica 25/03/2018
ore 16:00
Abbonamento: FUORI ABBONAMENTO

domenica 25/03/2018
ore 18:00
Abbonamento: FUORI ABBONAMENTO

Vendita biglietti da:
lunedì 12/02/2018


Tutti pensano che la notte protegga e nasconda fantasmi, lupi e streghe e che la luce del giorno, invece, renda il mondo splendido e sereno. Eppure è proprio di notte che prendono vita i sogni. Ma anche i sogni più belli posso trasformarsi in incubi, proprio come accadde al nostro povero principe, costretto a nascondersi in questo magico comò per sfuggire alla maledizione della terribile strega Valeriana.

Una volta che la curiosità si è innescata, tra una nube di fumo bianco si assiste affascinati all’improvvisa apertura dei cassetti che trasformano un  comò in un elegante teatrino all’italiana, riportandoci immediatamente a un immaginario condiviso, e stupendoci di come davvero il teatro possa nascondersi dappertutto, perfino in un mobile. Qualora questo non bastasse, l’inventiva di Alessandro Serra e del suo gruppo si spinge ancora oltre e ci chiede di attraversare il teatrino per entrare sul serio nel castello.  E i bambini sono finalmente catturati dentro il gioco del teatro, e cominciano piano ad allontanarsi dalla realtà sentendosi perfettamente a loro agio in un mondo reale e immaginario allo stesso tempo.
Una favola notturna, nella quale il lavoro sulla corporeità dei personaggi, servi a molla, pupazzi a rotelle, streghe incorporee e principi cadaverici ,ben si coniuga a una ricerca espressiva realizzata attraverso l’orchestrazione di spazi, luci, ombre, suoni e allo stesso tempo immaginifica.



BIGLIETTI

GRUPPO I: 
adulti€ 7,00
ragazzi fino a 12 anni ***€ 5,00