< INDIETRO          

LA MONETA E LE SUE FACCE: UNA STORIA DEL DENARO
LA VERITA', VI PREGO, SUL DENARO. IN TOUR

Lettura scenica con Fabrizio Gifuni  

a seguire un dibattito tra il Presidente di AcomeA Alberto Foà e la Presidente di Crédit Agricole FriulAdria Chiara Mio 

Sala Grande

mercoledì 31/05/2017
ore 20:45

Ingresso libero previa ritiro biglietto in biglietteria.
Per informazioni:

biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it
​0434/247624


Fabrizio Gifuni ci conduce attraverso la storia del denaro, tra evoluzioni e crisi in viaggio nel tempo e nello spazio che ha portato la moneta a rinnovarsi continuamente e a non morire mai. 
Nella seconda parte della serata l'economista Chiara Mio, e il presidente di AcomeA SGR, Alberto Foà, approfondiscono le vicende di una delle invenzioni più potenti e potenzialmente pericolose create dall'uomo.

LA VERITA', VI PREGO, SUL DENARO. IN TOUR
Un percorso di alfabetizzazione dedicato ai temi delle finanze e dei risparmi per conoscere e imparare a scegliere con maggiore consapevolezza quando si tratta dei nostri soldi. Dopo il successo delle prime tre edizioni, "La verità, vi prego, sul denaro" arriva a Pordenone in partnership con Crédit Agricole FriulAdria.

L'incontro ha un taglio divulgativo, spettacolare, ma concreto: tutti si potranno portare via alcune pillole di finanza e di economia.

Introduce e modera l'incontro Valeria Cantoni, ArtsFor_

AcomeA SRG è una società di gestione del risparmio indipendente da gruppi bancari che si occupa di fondi comuni di investimento e gestioni patrimoniali. Economia e finanza spesso fanno paura perchè non si conoscono i meccanismi e le regole che le governano. Eppure conoscere i principi alla base della finanza aiuta a prendere decisioni consapevoli quando si tratta della gestione dei nostri risparmi. In questo contesto AcomeA porta avanti da tempo iniziative per aiutare i non adetti ai lavori a giudicare e agire con maggiore autonomia e consapevolezza. Nasce così il progetto culturale "La verita, vi prego, sul denaro": un originale ciclo di incontri che unisce il piacere della narrazione con l'apprendimento di temi economici e finanziari. Sul sito di AcomeA, nella sezione dedicata, sono disponibili i contenuti delle serate.

 

Promosso e ideato da                                                         In partnership con 
                  



BIGLIETTI

Ingresso libero previa ritiro biglietto in biglietteria.
Per informazioni:

biglietteria@comunalegiuseppeverdi.it
​0434/247624