Tre spazi flessibili e teatrali per organizzare eventi culturali, iniziative congressuali e meeting.

Il Teatro Comunale “Giuseppe Verdi” di Pordenone è stato inaugurato nel 2005: in pochi anni è divenuto il principale riferimento culturale della provincia di Pordenone e si attesta tra i poli culturali di maggior rilievo a livello regionale.

Caratterizzato da un concept moderno, morbido e luminoso è dotato di una Sala grande (capienza 936 posti) che può ospitare lirica, musica, danza, spettacoli di prosa, convegni e cinema; di un Ridotto (capienza 145 posti) utilizzato prevalentemente per conferenze, proiezioni, piccoli spettacoli o concerti; di uno spazio destrutturato agile e adattabile ad ogni esigenza, Spazio Due (capienza 99 posti).

Oltre all’attività diretta, la struttura si connota come sede privilegiata per eventi organizzati e promossi da terzi quali aziende, istituzioni e organismi culturali. Infatti, il Teatro ospita alcuni tra i più importanti eventi culturali promossi in città (Pordenonelegge, Le Giornate del Cinema Muto e Dedica Festival), oltre a importanti convegni a carattere nazionale (Unione Industriali, Unione Giovani Dottori Commercialisti, Start Cup).

Coniugando diversificazione e qualità, la proposta del Teatro, permette di fornire un servizio continuativo e strutturato, che mira a coinvolgere più utenti possibili, di diverse fasce d’età e di diverso livello culturale e, nel contempo, di dare una risposta di qualità attraverso la quale puntare alla crescita culturale diffusa.

Oltre all’assistenza tecnico-organizzativa il Teatro ha disposto alcuni servizi di base connessi all’utilizzo delle sale:

- service tecnico (luci, amplificazione, montaggi/smontaggi)
- assistenza personale addetto all’accoglienza e gestione del pubblico
- biglietteria.

Per informazioni e contatti tel. 0434 247610 - info@comunalegiuseppeverdi.it

 

 
sala grande teatro verdi pn
SALA GRANDE - 936 posti
Uno spazio unico, emozionante per accogliere grandi eventi .
sala ridotto teatro verdi pn
RIDOTTO - 145 posti
Lo spazio ideale e tutti i comfort e le dotazioni tecniche per conferenze, incontri formativi e presentazioni.
sala spazio due teatro verdi pn
SPAZIO DUE - 99 posti
Uno sala destrutturata, intima che permette di realizzare incontri con asset tradizionali o con soluzioni d’allestimento flessibili e creativi.

PALCO - sala modulabile fino a 200 posti 
Uno spazio originale per spettacolo, conferenze, incontri formativi e presentazioni.